Dott. Catania, esperto in chirurgia estetica e specialista in ginecologia

dottor Catania chirurgia estetica Bergamo e Brescia
Botulino Brescia Bergamo

Il Dott. Nicola Catania è un chirurgo plastico, attivo dal 1970, e operante nelle città di Bergamo e Brescia. Quasi 5 decenni di carriera gli hanno consentito di essere tra i migliori professionisti  del settore della chirurgia estetica  e, conseguentemente, maturare un lungo e particolarmente formante expertise, fondamentale per poter compiere un’ampia e variegata gamma di interventi, con vari gradi di complessità coinvolgenti viso e corpo. I tanti soggiorni di studio, percorsi di specializzazione e partecipazioni a convention in differenti nazioni dell’America Latina, Stati Uniti, Francia, Spagna e Germania, arricchiti da diversi ruoli dirigenziali a capo di istituti prestigiosi del settore, hanno contribuito ad completare e arricchire qualitativamente la sua preparazione trasversale, attraverso la quale esibire un bagaglio di competenze che pochi medici estetici possono vantare in Italia e all’estero, e contraddistinguersi non solo per interventi sul viso, ma anche come uno stimato chirurgo per il seno.

Il Dott. Catania è riuscito a essere apprezzato da un’ampia e variegata clientela grazie anche alla sua personalità e modi di porsi di fronte al paziente: infatti, è conosciuto per la notevole disponibilità nel farsi trovare reperibile per ogni esigenza e bisogno, sia attraverso visite programmate e personalizzate anche con breve preavviso e sia telefonicamente, esibendo notevoli capacità di ascolto ed empatia in merito a situazioni complesse. Una tale predisposizione lo hanno reso il migliore chirurgo estetico  nella zona di Bergamo e Brescia e tra i più richiesti lungo il territorio italiano, operando in strutture altamente moderne, con la possibilità di poter impiegare i migliori materiali del settore scelti e selezionati direttamente da lui stesso. Un insieme di professionalità umane, quindi, supportate da apparecchiature all’avanguardia tendenti a garantire la serenità del paziente prima di un’operazione di medicina estetica, nel corso di essa, e in seguito nel delicato post-operatorio, con tutte le implicazioni che possono sorgere in questa fase. La centralità del paziente viene assicurata, naturalmente, anche nei controlli successivi, attraverso una scrupolosità dettagliata durante le visite di controllo.

Il dott. Catania è il chirurgo plastico  ideale che opera a Brescia e Bergamo, specializzato in un’ampia gamma di interventi viso e corpo, resi possibili con risultati qualitativamente apprezzabili, grazie a una serie di professionalità e competenze tra le più alte dell’ambito in cui opera.

ESPERIENZE

  • Nel 1970 residente presso Clinica di Chirurgia Plastica ed Estetica di Barcellona.
  • Da libero professionista ha deciso di realizzare i desideri delle donne passando alla chirurgia estetica e nel 1983 dopo 3 anni di studio ha conseguito il diploma in chirurgia estetica a Parigi.
  • Ha partecipato a centinaia di convention in tutto il mondo come operatore ed oratore viaggiando in Brasile, Messico, Argentina, Francia, Spagna e Germania.
  • Ha frequentato la clinica Planas di Barcellona per la chirurgia estetica.
  • Nel corso di vari congressi ha presentato tecniche chirurgiche personali con dimostrazione in diretta.
  • Il dottor Nicola Catania è consigliere della SICE (Società Italiana di Chirurgia Estetica) e consigliere della Società Italiana di Liposcultura.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Il dottor Catania tiene in principal modo alla sicurezza dei sui pazienti. La serenità del paziente che decide di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica o ad un trattamento di medicina estetica ed è per questo che il dottor Catania sceglie i materiali migliori e solo le migliori strutture ed esegue personalmente le medicazioni.

IN SINTESI

Il dottor Nicola Catania è uno specialista in ostetricia e ginecologia dal 1975. Si è laureato in medicina e chirurgia nel 1970 all’università di Bologna e da allora svolge con grande passione ed impeccabilità la sua professione dedicandosi in particolar modo alla chirurgia estetica.
Accoglie nei suoi studi di Bergamo e Brescia tutte le pazienti che vogliono sottoporsi a interventi di chirurgia estetica, è soprattutto specializzato nella mastoplastica additiva e sceglie con cura le migliori protesi ed ha a cuore la sicurezza dell’operazione per cui sceglie le migliori strutture. Il suo obiettivo primario è offrire un servizio di qualità consigliando e seguendo il paziente sia nel pre sia nel post operazione, in completa sicurezza per rendere felici tutte quelle donne che guardandosi allo specchio desiderano un aumento del seno. Alla luce dell’esperienza accumulata negli anni, come tale il dottor Catania conosce meglio la donna di qualsiasi altro specialista

AFFILIAZIONI PROFESSIONALI

  • Membro di numerose società internazionali;
  • Società francese di chirurgia estetica;
  • Società spagnola di chirurgia estetica e di Liposcultura;
  • Membro dell’ European Society Joseph;
  • Membro dell’International of Cosmetic Surgery;
  • Membro dell’American Society of Cosmetic Breast Surgery.