In ambito di medicina estetica, i fili di trazione in polidiossanone, o PDO, sono un valido strumento per il lifting di viso e corpo che offrono numerosi vantaggi per chi sceglie questa innovativa tecnica per il trattamento estetico rispetto ad un vero e proprio intervento chirurgico di lifting. Il principio è quello di inserire dei fili riassorbibili che attraverso la trazione risollevano le parti ove si intende intervenire realizzando un effetto estetico risollevante senza l’ausilio di sostanze riempitive.
Perché intervenire con i fili PDO?
Abbiamo detto che un intervento che utilizza i fili di trazione è sicuramente meno invasivo rispetto ad altri trattamenti di chirurgia estetica. Innanzitutto perché i fili che vengono utilizzati per questa tipologia di intervento sono riassorbibili. In secondo luogo, questa tipologia di intervento non lascia alcuna cicatrice visibile, vantaggio non da poco conto se si considera che si sta parlando di un trattamento estetico. Infine, la durata del trattamento è molto veloce così come la ripresa post intervento che comunque non lascia lividi ma soltanto dei piccoli gonfiori, che verranno riassorbiti dopo pochissimo tempo.
Come funziona un intervento estetico con fili riassorbibili?
Si tratta di un intervento ambulatoriale della durata di meno di un’ora che tramite il posizionamento di fili riassorbibili nelle zone interessate, precedentemente concordate con la paziente, consente di risollevare i tessuti ceduti. I fili biostimolanti, inoltre, attraverso un processo chimico stimolano la produzione di collagene rendendo la pelle più tonica ed elastica. Le ripresa post-intervento è assolutamente veloce, dando la possibilità di riprendere le attività quotidiane subito dopo l’intervento, che fondamentalmente viene eseguito:
- senza ricovero
- senza anestesia
- senza dolore
A chi è rivolto il trattamento con fili estetici?
Per chi intende rimodellare le parti del corpo che con l’età, con il peso o a causa di una scarsa attività fisica hanno manifestato un principio o un vero e proprio cedimento cutaneo, è possibile far ricorso a questa innovativa tecnica poco invasiva ma dai risultati veloci ed apprezzabili. Nello specifico la tecnica dell’applicazione dei fili per lifting antiage si adatta a diverse parti del viso e del corpo, in particolare per:
- lifting del viso
- lifting torace
- lifting gambe e interno coscia
- lifting glutei e rimodellamento