Filler in inglese significa “riempire”. Con il termine filler labbra si indica un trattamento estetico molto in voga e del tutto semplice, atto a riempire il tessuto delle labbra per dare maggiore voluminosità e corpo. Quando e perché è utile ricorrere al filler delle labbra? Ecco alcune note a titolo informativo sulla tecnica del filler delle labbra.
In cosa consiste la tecnica del filler?
Il filler dermico altro non è che una tecnica chirurgica microinvasiva e temporanea, talvolta anche permanente, che ridona vitalità e tonicità al viso o ad alcune parti del viso in particolare, come le labbra, attraverso iniezioni sottocutanee di sostanze naturali quali ad esempio l’acido ialuronico e il collagene.
I principali vantaggi del filler delle labbra
Senza ricorrere ad un vero è proprio trattamento di chirurgia estetica è possibile ottenere dei risultati estetici molto soddisfacenti con una semplice iniezione liquida sottocutanea. Questo è il principale vantaggio di questo trattamento microinvasivo alle labbra. Ma non è l’unico! Di fatto, la tecnica dell’iniezione labbra riporta numerosi altri vantaggi che elenchiamo a seguire:
- risultato immediato in pochi giorni
- intervento non doloroso
- meno dispendioso rispetto ad un lifting viso
- trattamento reversivo
- risultato temporaneo ma ripetibile
- non necessita di test particolari
Quando scegliere il filler labbra?
Come tutti gli interventi di chirurgia estetica, si sceglie questo tipo di miglioramento estetico delle labbra che, ripetiamo, non rientra nella categoria delle vere e proprie operazioni chirurgiche, quando con l’età compaiono gli inestetismi delle labbra o del contorno labbra e quando non si è soddisfatti delle proprie labbra, troppo poco carnose o troppo fine. Infine, anche per attenuare rughe ed altri segni della pelle in generale.
Labbra filler, perché piace?
Come detto si tratta di un intervento molto poco invasivo, senza particolari effetti collaterali e di durata brevissima. Mentre, l’effetto iniziale del filler può durare dai 6 ai 12 mesi circa, dopodiché occorre tornare ad iniettare la sostanza liquida oppure attendere che si riassorba del tutto per tornare come si era prima. In base alla sostanza iniettata si può scegliere eventualmente una soluzione di tipo permanente.
Il dott. Nicola Catania esegue trattamenti di filler labbra e diversi altri interventi di chirurgia estetica con estrema precisione raggiungendo risultati molto apprezzati. Contatta il nostro staff per fissare un appuntamento o semplicemente per ricevere maggiori informazioni.