Il Dott. Nicola Catania è uno specialista nel settore della chirurgia plastica viso e del corpo. Nei due centri di medicina estetica, uno, situato a Manerbio, in provincia di Brescia, e il secondo, l’ambulatorio chirurgico con sede a Credaro nei pressi di Bergamo, riceve quotidianamente numerosi clienti in cerca di miglioramenti visibili ed evidenti, attraverso i quali apparire agli occhi degli altri in un modo più gradevole e apprezzato.  L’armoniosità delle linee fisiognomiche e della silhouette di un individuo, infatti, possono risultare elementi essenziali al fine di ricevere una vera e propria reputazione sociale nei diversi ambiti, privati e professionali, della vita quotidiana in cui ognuno di noi si trova. Ed ecco che è fondamentale, di conseguenza, affidarsi a navigati esperti della bellezza. Grazie a un’esperienza maturata nel corso di quasi 50 anni, distribuiti tra l’ attività chirurgica sul campo e formazione in Italia e in nazioni come gli Stati Uniti, Francia, Spagna, Germania Brasile e Argentina, il dott. Catania ha potuto ampiamente sviluppare e perfezionare un ampio bagaglio di tecniche per effettuare i migliori interventi nell’ambito della medicina estetica, agendo su viso, corpo e seno e comprendendo differenti metodologie e applicazioni: 

  • mastoplastica additiva chirurgica e non per il rimodellamenti seno;
  • addominoplastica per rimodellamenti del ventre e fianchi;
  • interventi di rinoplastica e otoplastica per correggere difetti di nasi e orecchie;
  • interventi a base di lifting e metodiche aggiornate e moderne di liposcoltura.

PRINCIPALI AREE DI INTERESSE

Una tale trasversalità in varie aree di applicazioni gli ha consentito di differenziarsi con successo in distinte metodologie di operazioni chirurgiche, attuate secondo tutti gli standard di qualità richiesti, e consolidandosi come uno dei professionisti di maggiori capacità e abilità nel settore della chirurgia plastica viso e corpo. Grazie al supporto imprescindibile del suo staff medico altamente specializzato e in possesso di un’ampia gamma di competenze medico-sanitarie, è riuscito a fidelizzare un numero sempre crescente di clienti, i quali si affidano a lui anche oltre il primo intervento. Nel centro di chirurgia plastica di Bergamo in cui opera, dispone delle migliori apparecchiature offerte dal settore, e impiega costantemente materiali di alta affidabilità e sicurezza, tutti certificati e approvati dai più importanti istituti medici di vigilanza. Strumentazioni e componenti del genere sono determinanti per salvaguardare la salute dei pazienti, oltre a generare risultati apprezzabili, e tendenti a soddisfare le numerose e variegate esigenze di tipo estetico provenienti dall’utenza che si affida a noi, senza sminuire, ovviamente, l’aspetto economico. A tal proposito, il Dott. Catania attua dei prezzi estremamente concorrenziali e competitivi in rapporto alla qualità e complessità dei servizi di medicina estetica e corpo che offre, sia di natura consulenziale e riguardo alle prime visite e sia di tipo operativo, risultando particolarmente apprezzato per questi motivi, oltre che per la sua innata empatia e capacità di trovare soluzioni rapidamente alle necessità dei propri pazienti.

INTERVENTI

Il Dott. Catania è lo specialista della chirurgia plastica viso e corpo a Brescia e Bergamo, ma in possesso di una reputazione, consolidata da tanti di attività e qualità dei risultati raggiunti, che ha oltrepassato i confini regionali, imponendosi anche a livello nazionale.

IL NOSTRO BLOG

Mastoplastica additiva età consigliata

Mastoplastica additiva, l’età consigliata In Italia finalmente è uscita una legge che vieta l’intervento di mastoplastica additiva a pazienti minorenni. La nostra opinione da sempre è stata che l’intervento non dovesse essere realizzato sotto i 18 anni. Addirittura riteniamo che sia ancora meglio aspettare un paio d’ anni perché è assolutamente opportuno raggiungere una certa…

DETTAGLI >

chirurgia estetica Bergamo e Brescia

Posizione della protesi

Posizione della protesi, sopra o sotto il muscolo Nella mastoplastica additiva le protesi possono essere inserite sotto oppure sopra il muscolo gran pettorale (sotto la ghiandola mammaria – sottoghiandolare). Líimpianto sottomuscolare (posizionamento delle protesi sotto il muscolo) è maggiormente indicato nelle pazienti magre o con la pelle particolarmente sottile…

DETTAGLI >

Le protesi per la mastoplastica

Le protesi per la mastoplastica Le protesi devono offrire essenzialmente due caratteristiche principali che sono la sicurezza per la paziente e la naturalezza del risultato finale. Il seno, dopo una mastoplastica additiva, non dovrebbe infatti apparire rifatto, né alla vista né al tatto, ma dovrebbe risultare il più naturale possibile. Le protesi per líingrandimento del…

DETTAGLI >

Vuoi richiedere un consulto?

Se stai pensando ad un intervento di mastoplastica additiva, scarica subito la tua copia gratuita della guida al intervento sicuro e di successo.Come decidere la misura, la check list per scegliere il chirurgo giusto e tante altre risposte ai tanti dubbi che hai cercato di colmare chiedendo ad amiche o navigando in internet. Scarica subito l’ebook GRATUITO.