Intervento di addominoplastica a Brescia

Intervento di addominoplastica a Brescia e Bergamo presso la clinica del Dott. Catania

Il sogno di un addome piatto e tonico

Un addome piatto, tonico e con la pelle perfettamente aderente e liscia è il sogno di molte persone. Si potrebbe pensare che per raggiungere un risultato soddisfacente basti perdere peso, ma non sempre è così e, soprattutto, non sempre la dieta è efficace per eliminare i residui di grasso addominale. La clinica del Dott. Catania è specializzata nell’intervento di addominoplastica a Brescia e a Bergamo. Lo staff rimane a tua disposizione per un primo confronto. Di seguito, entriamo nel dettaglio dell’intervento e della sua efficacia.

Le cause degli inestetismi dell'addome

L’età, i fattori ereditari, lo stile di vita possono avere un impatto importante sull’aspetto dell’addome a dispetto del tuo regime alimentare e delle ore trascorse in palestra. In alcune circostanze, quindi, il ricorso al trattamento chirurgico può essere fondamentale per raggiungere la linea desiderata. In alcune circostanze, la pelle avrà perso la sua naturale elasticità, oppure la perdita di peso sarà squilibrata nelle diverse parti del corpo o, ancora, l’integrità dei muscoli sarà compromessa. L’intervento di addominoplastica a Brescia ti permette di ottenere risultati significativi e definitivi.

Addominoplastica: l'intervento chirurgico e la liposuzione

Cos'è l'addominoplastica, quali sono i suoi obiettivi

L’addominoplastica altro non è che l’operazione tesa a restituire un aspetto della parete addominale “soddisfacente”. Durante l’intervento chirurgico o la liposuzione, vengono rimossi i tessuti adiposi in eccesso e sono ripristinati i muscoli indeboliti. L’obiettivo della procedura è quello di riportare l’addome a una forma piatta e solida. Va da sé che, nel corso degli anni, la chirurgia estetica ha visto degli sviluppi importanti nel settore. Le procedure chirurgiche sono state perfezionate, le nuove tecnologie hanno permesso di superare alcuni dei limiti dell’operazione.

Addominoplastica, liposuzione e parere specialistico

Ad oggi, l’intervento chirurgico tradizionale per la rimozione del grasso addominale può essere associato a una liposuzione (aspirazione preliminare delle cellule adipose). In questo caso, ci sono evidenze scientifiche comprovate del più alto grado di successo dell’operazione. Inoltre, le conseguenze post-operatorie possono essere limitate. La procedura corretta, chiaramente, dipende dalle condizioni del paziente. Per questo, è fondamentale un confronto con lo specialista per la pianificazione dell’intervento.

Valutazione del soggetto e programmazione dell'intervento di addominoplastica

L'azione dell'intervento su tessuti adiposi, muscoli e pelle

Durante la visita, il chirurgo estetico dovrà valutare accuratamente lo stato del piano adiposo, dei muscoli e della cute. Ciò è fondamentale, prima di tutto, per prevedere i risultati che potranno essere ottenuti e per informare il paziente a riguardo. Inoltre, la prima valutazione serve a raccogliere le informazioni necessarie per definire i dettagli e l’entità dell’operazione.

I pazienti e la chirurgia plastica dell'addome

In generale, l’intervento di addominoplastica porta a vantaggi estetici e a un miglioramento sul benessere generale del soggetto. L’operazione è consigliata a chiunque senta il desiderio di snellire e rimodellare la zona dell’addome e che, allo stesso tempo, non riesce a ottenere risultati apprezzabili con diete, trattamenti estetici e attività motoria. In caso di obesità, è necessario seguire un percorso specifico in cui la chirurgia può essere lo step conclusivo. L’intervento non consigliato ai fumatori.

Per dettagli sull’intervento di addominoplastica a Brescia e Bergamo, contatta la clinica del dott. Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

cancella il moduloInvia