liposcultura Brescia Bergamo

Liposuzione e liposcoltura

Dott. Catania esegue operazioni chirurgiche di liposuzione, le quali sono molto richieste in quanto tendenti a snellire e modellare le parti del corpo, e a generare risultati più apprezzabili maggiori rispetto alle diete tradizionali.

Le zone dove generalmente ciò accade sono:

  • Cosce, fianchi e glutei
  • Addome e girovita
  • Ginocchia
  • Braccia, collo e schiena
  • Seno
  • Polpacci e caviglie
  • Guance e mentotecniche

Dott. Catania applica le tecniche più aggiornate e moderne di liposcoltura, consolidandosi come un vero e proprio innovatore nel settore della medicina estetica.  A tal proposito,  impiega un unico dispositivo modulare, dal quale, infatti, è possibile ottenere l’infiltrazione, la clusterizzazione e l’aspirazione del grasso. La prima fase di body countoring, un fluido contenente bolle di gas microscopiche viene filtrato nell’are in cui sono concentrati i tessuti adiposi. Le bolle di gas tendono a espandersi e collassano una volta esposte all’energia degli ultrasuoni emessi dalle sonde VASERlipo. L’energia generata dalle bolle d’aria collassate separa le cellule adipose dalla propria matrice di tessuto grasso. Una volta che le cellule adipose sono dislocate, vengono miscelate con una soluzione tumescente grazie a un processo che prende il nome di “streaming acustico”, il quale rompe ulteriormente i cluster di grasso in cellule più piccole. I vasi sanguigni e tessuti nervosi non vengono intaccati dall’energia degli ultrasuoni e le cellule di grasso clusterizzate” possono essere impiegate per procedure di lipofilling successive.

 

Dott. Nicola Catania è il chirurgo ideale per le più richieste operazioni estetiche per il corpo come l’addominoplastica, interventi di lifting, liposuzione e lipocoltura, contraddistinguendosi per la modernità delle tecniche applicate e la qualità dei materiali e dei risultati impiegati.