Seleziona una pagina

Interventi

Blefaroplastica

La blefaroplastica, meglio conosciuta come chirurgia estetica delle palpebre è l’operazione che permette di migliorare l’aspetto delle palpebre. Con l’età infatti la pelle intorno alle palpebre si appesantisce o detiene depositi di grasso. La blefaroplastica sia delle palpebre superiori, sia delle palpebre inferiori, sia di entrambe, contribuisce a rendere il viso più riposato.

Quando può essere fatta l’operazione

L’operazione di blefaroplastica può essere effettuata quando si riscontra gonfiore alle palpebre superiori a causa di depositi di grasso in eccesso.

Anche la pelle flaccida dovuta all’avanzare dell’età è un altro motivo valido per cui effettuare l’operazione. Infatti con il tempo la pelle intorno alle palpebre diventa cadente spesso compromettendo la vista. La blefaroplastica delle palpebre superiori aiuta a risolvere questo problema.

Quando sulle palpebre inferiori iniziano a fiorire le prime rughe è possibile farle scomparire proprio con l’operazione di blefaroplastica.

Anche le fastidiose borse sotto agli occhi che danno aspetto stanco e dimesso possono essere eliminate con la blefaroplastica delle palpebre inferiori.

 

Chi può sottoporsi all’operazione di blefaroplastica?

L’operazione viene in genere effettuata su uomini adulti e donne che hanno i tessuti del viso in salute e desiderano migliorare l’aspetto delle palpebre e della zona circostante.

L’operazione può essere effettuata su individui sani che non abbiano condizioni mediche preoccupanti o malattie, i non fumatori e individui con un buono stato di salute degli occhi.

È bene che il paziente informi il medico sulle proprie condizioni di salute. Se infatti il paziente ha malattie degli occhi quali: occhio secco, distacco dalla retina o ancora glaucoma dovrà preventivamente avvisare il chirurgo. Ma il medico va avvisato anche se il paziente soffre del morbo di Graves o di tiroide, di malattie cardiovascolari, di diabete o disturbi circolatori.

    Compila il form per una consulenza

    Sarai ricontattato quanto prima


      Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa GDPR (UE 2016/679)

      Link utili

      Home

      Servizi

      Contatti

      Blog

      Indirizzo

      Via Roma N.50/I, 24060, Credaro (BG)

      Via E.Fermi N.16/F, 25025, Manerbio (BS)

      Telefono

      +39 03 0993 8829 (Manerbio)

      +39 03 593 5426 (Credaro)

      E-mail

      dr.nicolacatania@gmail.com