Rinoplastica non chirurgica Brescia Bergamo

Interventi di rinoplastica non chirurgica a base di filler senza disagi

La rinoplastica non chirurgica rappresenta una delle ultime frontiere riguardo ai rimodellamenti del naso senza il ricorso a un vero e proprio intervento, seguita e attuata anche con successo e ampia soddisfazione da parte del dott. Nicola Catania. In dettaglio, si impiegano dei rinofiller a base di acido ialuronico in sede ambulatoriali con una durata di circa 20 minuti, con la possibilità di poter verificare i risultati dell’applicazione sin da subito. I vantaggi di una simile procedura sono molteplici come il fatto che compaiano molto raramente segni quali piccoli arrossamenti, gonfiori oppure ematomi sulla superficie da trattare, oltre ovviamente, all’assenza totale di un ricovero post operatorio, con la possibilità, estremamente gradita da parte dei pazienti, di poter tornare alle normali attività quotidiani in tempi rapidi. Correggere o raddrizzare il naso senza chirurgia, inoltre, non prevede la necessità di assumere farmaci durante e dopo l’applicazione dei filler rappresentando un indubbio vantaggio per la salute del paziente, ma di seguire solo dei piccoli accorgimenti facilmente perseguibili da chiunque, quali: il non utilizzo di occhiali da sole oppure da vista particolarmente corposi e pesanti per 2 settimane successive al trattamento stesso. In questo modo, si ottiene un assorbimento più esaustivo dell’acido ialuronico nelle strutture nasali, discorso questo fondamentale ed estremamente valido se ci si riferisce a interventi sul dorso nasale oppure al fine di correggere un gibbo (o gobba nasale) o ancora un naso a sella. I risultati complessivi risultano estremamente soddisfacenti anche nel lungo termine, arrivando a durare tra gli 8 mesi e 1 anno, garantendo, conseguentemente, una consistente gradevolezza globale del viso.

Con il tempo, inoltre, essendo sostanze riassorbibili, esiste la possibilità vantaggiosa di poter riadattare il livello di correzione desiderato e discusso con il medico stesso in precedenza alle modifiche fisiologiche del viso. Anche la componente economica presenta dei vantaggi notevoli, essendo i costi dei rinofiller molto più contenuti rispetto a quelli previsti per interventi chirurgici e mostrando un’ ampia gamma di utilizzo degli stessi. Infatti, oltre a quelli relativi a raddrizzamenti di setti nasali deviati o intervallati da gobbe, è possibile utilizzare tali procedure al fine di ridurre la punta del naso senza chirurgia e una serie di inestetismi risolvibili o riducendoli di visibilità senza bisturi che così tanto timore incutono. La grande trasversalità di abilià maturate dal dott. Catania gli ha consentito di essere definito uno specialista anche in merito alle metodologie descritte offrendo delle procedure che coniugano l’assenza di invasività con la garanzia di poter offrire dei risultati costantemente ottimali, sicuri e affidabili e con la medesima qualità estetica riscontrabile in un intervento effettuato in sala operatoria.
Un naso perfetto senza chirurgia è un obiettivo assolutamente possibile senza incorrere nei tipici disagi provocati da operazioni che richiedono ore, periodi di degenza più o meno lunghi e assunzioni di farmaci prima e dopo l’intervento, grazie alla rinoplastica non chirurgica attuata dal dott. Catania in base agli standard più attuali del settore della medicina estetica.