Rinoplastica Brescia Bergamo

Blefaroplastica ed altri interventi chirurgia estetica

Blefaroplastica, mastoplastica, rinoplastica, lifting facciale. Sono tutti termini che, negli ultimi decenni, sono diventati sempre più comuni. Gli interventi di chirurgia estetica sono stati ampiamente sdoganati, tanto da essere diventati argomento di discussione persino in TV. Se, un tempo, erano soltanto le grandi star del cinema e dello spettacolo a sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica, oggi sono sempre di più le donne (e gli uomini) che desiderano migliorare il proprio aspetto fisico.

Interventi chirurgia estetica viso

Il volto è, senza dubbio, la parte del corpo più esposta allo sguardo altrui. Per tale motivo, eventuali difetti o malformazioni possono influenzare le relazioni sociali, con conseguenze anche gravi per l’autostima ed il benessere psicofisico. Problematiche come una forma del naso irregolare, le palpebre cadenti o il doppio mento, e non solo, possono oggi essere trattate con interventi di chirurgia estetica piuttosto semplici e veloci, come la blefaroplastica, la rinoplasitca, etc..

Le principali tipologie sono:

  • Rinoplastica → La rinoplastica tratta i difetti del naso: forma, disallineamenti del setto nasale, dimensioni, con un impatto estetico ma anche funzionale.
  • Otoplastica → Per correggere eventuali difetti delle orecchie, come una forma troppo sporgente, è possibile ricorrere alla cosiddetta otoplastica.
  • Blefaroplastica → La blefaroplastica ha lo scopo di attenuare i difetti, le pieghe e i rigonfiamenti delle palpebre, rendendo più giovane lo sguardo.
  • Lifting facciale → Uno degli interventi più diffusi in assoluto, che mira a stendere le rughe del viso, conferendo un aspetto più fresco e giovane.

Interventi chirurgia estetica viso

Oltre al viso, anche il corpo viene sottoposto a trattamenti di chirurgia estetica.

Le aree più trattate sono il seno, i glutei e i fianchi. Nel primo caso, si parla di mastoplastica o mastopessi: mastoplastica additiva, quando il trattamento mira ad aumentare le dimensioni, e dunque la taglia, del seno; mastoplastica riduttiva, quando, invece, si tende a ridurre il volume e/o la circonferenza del seno.

Per le aree dove si formano accumuli adiposi, come i fianchi, i glutei, le cosce o l’addome, si utilizza, invece, la tecnica della liposuzione. Attraverso una speciale cannula, viene aspirata una parte di grasso, dando un aspetto più tonico al corpo.

seno Bergamo Brescia

Lo studio del dott. Nicola Catania

Nella zona di Brescia e Bergamo, è presente il centro del Dott. Nicola Catania, specializzato nell’esecuzione di interventi di chirurgia estetica al viso ed al corpo:

  • Blefaroplastica
  • Mastoplastica additiva e riduttiva
  • Rinoplastica
  • Mini lifting facciale
  • Liposuzione
  • Otoplastica ed altri ancora

Richiedi un consulto al Dott. Catania per ricevere informazioni
su blefaroplastica ed altri interventi!

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

clear formSubmit