L'amore per il proprio corpo, il successo della liposcultura

Il mondo ha scoperto il body contouring già da diversi decenni e, nel tempo, i trattamenti e gli interventi si sono moltiplicati di anno in anno. Dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, la nuova tendenza per rimodellare il proprio corpo è la liposcultura tramite tecnologie a ultrasuoni. Le procedure Vaserlipo sono in continuo aumento nei paesi anglosassoni e hanno tutte le carte in regola per farsi apprezzare nel resto del pianeta. I benefici di questa procedura sono, prima di tutto, un’efficacia senza eguali fra le pratiche di body contouring e, in secondo luogo, un bassa invasività che riduce i traumi post-operatori e accelera i tempi di recupero. Infine, è possibile rimodellare il corpo con precisione aggiungendo le cellule adipose in punti localizzati. Di seguito, entriamo nel dettaglio di quelle che sono le caratteristiche della procedura e i suoi vantaggi principali.

La tecnologia per la liposcultura e le diverse fasi dell'intervento

La liposcultura con tecnologia ultrasuoni

Quando si parla di Vaserlipo si intende una tecnica di body contouring tesa a eliminare il grasso in accumulo e a rimodellare i profili di donne e uomini. Questa tecnologia di ultima generazione è efficace per tutte le procedure di liposcultura. La macchina viene attivata per l’aspirazione dei depositi adiposi e può contare sull’impiego degli ultrasuoni che semplificano l’operazione senza “toccare” gli altri tessuti. Dalla bassa invasività fino ai tempi ridotti della procedura, i vantaggi comprovati sono sotto gli occhi di tutti.

Tecnologia ultrasuoni e aspirazione dell'adipe

L’intervento di liposcultura con tecnologia Vaser può essere diviso in fasi di lavoro. In primo luogo, l’energia degli ultrasuoni agisce sui depositi di grasso indisiderati. Le onde sono in grado di separare l’adipe dagli altri tessuti e, di seguito, “sciolgono” le cellule di grasso. Una volta trattato in maniera localizzata, l’adipe viene aspirato con una cannula ed eliminato dalle aree del corpo trattate (vaste o circoscritte che siano). Grazie alla precisione della tecnologia, non viene solo rimosso il grasso in eccesso, ma è possibile definire l’aspetto dei muscoli concentrandosi su zone del corpo precise.

vaserlipo

La selezione dei tessuti da trattare e il rimodellamento del corpo

La procedura di intervento tessuto-selettiva

Il primo grande vantaggio dell’intervento con tecnologia Vaserlipo è, senza dubbio, la selettività dell’azione. I trattamenti chirurgici tradizionali hanno il difetto di interessare con diversi gradi di importanza anche nervi, vasi sanguigni e tessuto connettivo. Il sistema a ultrasuoni agisce esclusivamente sulle cellule adipose (per questo si configura come un trattamento mini-invasivo). Ciò si traduce in delicatezza e precisione. Dunque, in una maggiore efficacia a fronte di conseguenze post-operatorie limitate.

Rimodellamento del corpo con le cellule adipose

Altrettanto unica è l’attenzione verso il grasso estratto. Le cellule adipose aspirate vengono conservate integralmente. Ciò potrebbe sembrare superfluo, tuttavia questi tessuti possono essere reimpiegati in altre parti del corpo per modellare le forme a piacimento. In altri termini, Vaserlipo permette di rimuovere il grasso in eccesso da alcuni punti per aggiungerlo, per esempio, al seno o ai glutei. In questo senso, la tecnologia sposta la frontiera del body contouring.

Per maggiori dettagli su Vaserlipo e sull’invasività dell’intervento, non esitare a scriverci o a telefonare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

cancella il moduloInvia